L'IDEA

B.A.M. è l’acronimo di Beach Art Music e nasce da un’idea di Fizzo Entertainment: vuole essere, e diventare sempre più nel tempo, un contenitore di arte, cultura, e spettacolo. dove confluiscano svariate forme artistiche e dove lo spettacolo sia il punto di forza. Una grande kermesse di molteplici eventi distribuiti in più punti della Città di Jesolo, replicando in futuro il format anche nelle altre spiagge della costa veneziana, con un unico filo conduttore: quello dell’arte, della cultura e dello spettacolo coordinato da un’unica regia.

JESOLO B.A.M. 2020
Da una collaborazione tra Fizzo Entertainment, Gasoline Beach Club ,Tipi da teatro e Teatro dei Pazzi, con il sostegno della Regione Veneto e del Comune di Jesolo, nell’estate 2020 nasce la prima edizione dell’evento: BEACH B.A.M., questo il nome del primo progetto del contenitore B.A.M., una rassegna Beach Art Music organizzata nella splendida cornice frontemare del Gasoline Beach Club. Una kermesse di 12 appuntamenti tra teatro, poesia, biografie in musica di miti dello spettacolo scomparsi (Kurt Cobain, Amy Winehouse, Jim Morrison e altri), partita l’8 luglio e terminata la prima domenica di settembre con una mostra d’arte contemporanea che ha ospitato 15 artisti accompagnati dalle musiche di tre dj set. JESOLO B.A.M. 2020 ha ottenuto un notevole successo in termini di affluenza di pubblico, registrando inoltre un importante ritorno mediatico attraverso social network, quotidiani locali e magazine della Città.
 

JESOLO B.A.M 2021
Il progetto prende forma e si allarga
L’edizione B.A.M. per l’estate 2021 vede riconfermata la rassegna di arte varia BEACH B.A.M. al Gasoline Beach Club: inizio previsto per il 23 giugno, conclusione fissata per il 5 settembre, per un totale di 11 appuntamenti. E poi la grande novità che affiancherà BEACH B.A.M., ovvero PIAZZA B.A.M., il secondo progetto del contenitore B.A.M che porterà nelle principali piazze di Jesolo gli spettacoli firmati B.A.M. Quattro, in questo caso, gli appuntamenti a partire da luglio in quattro piazze della Città. In totale, nell’arco dell’estate, tra piazze e Gasoline Beach Club, JESOLO B.A.M. 2021 proporrà 15 appuntamenti, con una campagna marketing e comunicazione che partirà da giugno per concludersi la prima settimana di settembre.